COMUNICATO STAMPA
«Io non so perché mi sta succedendo questa cosa, so soltanto che ogni volta che guarisco qualcuno perdo un senso».

COMUNICATO STAMPA
Il Cinema Teatro Gloria di Pomigliano d’Arco è lieto di ospitare la
proiezione
cinematografica di
"Nero", il già pluripremiato esordio alla regia di
Giovanni Esposito.
Prodotto da Run Film, Rai Cinema, Bartleby Film e Pepito Produzioni, il film vanta una granitica sceneggiatura firmata da Esposito, Valentina Farinaccio e Francesco Prisco, con le musiche di Giordano Corapi e la fotografia di Daniele Ciprì. Il cast è composto dalla presenza di attori di spicco: l'attrice protagonista femminile Susy Del Giudice, l'attore protagonista maschile e regista Giovanni Esposito, la partecipazione di Marius Bizau, Giovanni Calcagno, Cristina Donadio, Alessandro Haber, Peppe Lanzetta e Anbeta Toromani. Saranno presenti per l'occasione e interverranno dal vivo il regista e attore protagonista maschile Giovanni Esposito, l'attrice protagonista Susy Del Giudice e l'attore Marius Bizau.
Il personaggio di Paride detto “Nero”, interpretato da Esposito, delinque per riuscire a garantire il sostentamento e le cure necessarie a sua sorella Imma, affetta da non precisati disturbi mentali, e magistralmente interpretata dalla pluripremiata Susy del Giudice che ha saputo assolvere al non facile ruolo fondendo mutismo e verbosa umanità insieme e firmando, con la sua ricerca e sensibilità artistica, un particolareggiato e rispettoso ritratto del personaggio che le è valso, tra gli altri, anche un premio a lei "molto caro" IL MING ITALY VENICE AWARD DONNE DEL CINEMA ITALIANO PREMIO SPECIALE a Susy Del Giudice per "Nero" all'82a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Paride si ritrova a sacrificare la propria esistenza in modo totalizzante in un rapporto di amore fraterno che diviene per necessità, in assenza di sani confini, disfunzionale assumendo le caratteristiche di una codipendenza affettiva.
A seguito di un evento traumatico Nero scopre di portare su di sé la grazia e il fardello di un miracoloso prodigio che non ha chiesto e che metamorfosa il corso del suo destino e non soltanto.
«Io non so perché mi sta succedendo questa cosa, so soltanto che ogni volta che guarisco qualcuno perdo un senso».
Il film non si limita a rappresentare un caso isolato, ma dispiega inevitabilmente il racconto di realtà drammatiche più ampie che si fanno corpo e carne attraverso lo schermo.
Non mancate a questa riflessione viscerale su grazia e sacrificio.
Appuntamento
domenica 21 settembre ore 18:30 presso il
Cinema Teatro Gloria di
Pomigliano d’Arco,
Via Carlo Poerio, 3.
Per info:
cineteatrogloria@gmail.com
https://www.facebook.com/TeatroGloriaCinema/
Botteghino: 3791942173
UFFICIO STAMPA |
La Voce Impertinente |
marra.marianna@gmail.com |
https://www.lavoceimpertinente.it/ |
Share
Tutti gli articoli

