Beppe Grillo sposa l'alleanza tra Conte e la Schlein

Redazione • 8 marzo 2023

Rilassato, ma sintetico, il Garante M5s non si sottrae alle domande sull'attualità politica che gli sono state rivolte ieri sera nel foyer del Teatro Nazionale di Milano al termine della replica del suo nuovo spettacolo 

Va benissimo". Beppe Grillo risponde così a chi gli chiede se l'arrivo di Elly Schlein alla guida del Pd sia un fatto positivo. Rilassato, ma sintetico, il Garante M5s non si sottrae alle domande sull'attualità politica che gli sono state rivolte ieri sera nel foyer del Teatro Nazionale di Milano, al termine della replica del suo nuovo spettacolo 'Io sono il peggiore'. 

Grillo aggiunge che "dovranno dire tutte le nostre idee per andare avanti". "Tutte le nostre idee devono andare avanti con altri nomi. Fanno così", dice ancora.

Poi c'è chi gli chiede di tornare ad occuparsi più da vicino del Movimento e qui Grillo osserva che "Conte vuole organizzare, sul piano territoriale, con i fondi..." e sostanzialmente incoraggia Giuseppe Conte, esortando anche a sostenere l'azione del presidente M5s. A chi gli fa notare che l'ex presidente del Consiglio è "troppo democristiano", auspicando un ritorno del Movimento ai tempi del 'vaffa', Grillo risponde infatti che "Conte non è nato...", lasciando forse intendere un non nativo M5s e aggiunge "devi dargli un pò di tempo... Non era così all'inizio..."

Share

Tutti gli articoli

Autore: Felice Massimo De Falco 3 maggio 2025
La sua mission è tornare a considerare i pazienti come persone prima ancora che malati.
Autore: Felice Massimo De Falco 3 maggio 2025
Pomigliano d’Arco, città operosa alle pendici del Vesuvio, non è solo un crocevia di industrie e tradizioni, ma un vero e proprio arcipelago di talenti, dove ogni istituto scolastico rappresenta un’isola di eccellenza, pronta a sfidare gli stereotipi sulla Generazione Z.
Autore: Marianna Marra 2 maggio 2025
"Esiste una umanità che è rEsistenza e che fa tantissimo anche lontano dai riflettori, lontano da tutto. Piccoli gesti che però ci permettono di rimanere Umani".
Autore: Redazione 25 aprile 2025
Si è tenuto il 14 aprile, al Senato della Repubblica l'evento " La Bellezza come cura ", un'importante occasione di riflessione e confronto sul ruolo della dermocosmesi sociale nel supporto ai pazienti oncologici e alle persone in condizioni di fragilità.
Autore: Felice Massimo De Falco 25 aprile 2025
Maria Parente è un cruciverba di aspirazioni più o meno compiute, sospinta dalla bellezza, l’intelligenza e la passione..
Autore: Felice Massimo De Falco 21 aprile 2025
Ora la Chiesa è chiamata a sfide complesse: saprà guardarle in faccia o ripiegarsi nell’arida liturgia?
Autore: Felice Massimo De Falco 19 aprile 2025
Sono sere umide di primavera, e la Napoli degli “addetti ai lavori” sembra trattenere il fiato.
Autore: Marianna Marra 19 aprile 2025
"Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena stasera".
Autore: Marianna Marra 8 aprile 2025
Tratto da “Fuochi” di Marguerite Yourcenar. Lina Sastri in Maria Maddalena - regia e drammaturgia di Lina Sastri - costumi di Lina Sastri. Sabato 12 Aprile 2025 ore 20,30 presso DOMUS ARS FONDAZIONE IL CANTO DI VIRGILIO Via Santa Chiara, 10 (NA). 
Autore: Felice Massimo De Falco 3 aprile 2025
La Notte Nazionale del Liceo Classico torna con la sua XI edizione, e il Liceo Vittorio Imbriani di Pomigliano d’Arco (Na) è pronto ad accendere i riflettori sul valore intramontabile della cultura classica.
Altri post