Lorenzo Crea apre il cuore di Napoli al Nabilah per il suo #noncompleanno: raccolti 30mila euro destinati al Pascale

Felice Massimo De Falco • 8 luglio 2023

Più di 2500 persone hanno affollato il Nabilah una delle più eleganti ed esclusive strutture della Campania nel cuore della spiaggia romana dell’area flegrea di Bacoli.

Una partecipazione incredibile che ha permesso di raccogliere circa 30 mila euro per sostenere l’Istituto Nazionale Tumori IRCCS “Fondazione G. Pascale” e la Fondazione Melanoma Onlus.

Il dato di quest’anno, sia in termini di presenza che di raccolta fondi, è quasi il doppio di quello della edizione 2022, a dimostrazione del fatto che l’evento sta riscuotendo un successo sempre crescente.


Grande successo per la seconda edizione del “Non Compleanno”, il Charity Party ideato da Lorenzo Crea direttore di Retenews24 Initaly e Gt Channel Luca Iannuzzi, Titolare e Founder del Nabilah Group, Eduardo Angeloni leader dei trasporti cinematografici del sud Italia con la sua azienda T&D, e Nicola Diomaiuta, patron dei centri Narciso e presidente della categoria estetica e bellezza di Confesercenti Campania.


Più di 2500 persone hanno affollato il Nabilah una delle più eleganti ed esclusive strutture della Campania nel cuore della spiaggia romana dell’area flegrea di Bacoli.

Una partecipazione incredibile che ha permesso di raccogliere circa 30 mila euro per sostenere l’Istituto Nazionale Tumori IRCCS “Fondazione G. Pascale” e la Fondazione Melanoma Onlus.

Il dato di quest’anno, sia in termini di presenza che di raccolta fondi, è quasi il doppio di quello della edizione 2022 a dimostrazione del fatto che l’evento sta riscuotendo un successo sempre crescente.


Tra i presenti anche il Dott. Paolo Ascierto ed il Dott. Alfredo Budillon, Direttore Scientifico del Pascale, che hanno espresso grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione sottolineando l’ottimo lavoro svolto dai quattro organizzatori.

Numerose ed entusiaste le aziende che hanno raccolto l’invito a sostenere l’iniziativa benefica. che hanno partecipato al Charity Party.


Sotto ad uno scenografico tendone di lucine dorate, infatti, era stata allestita un’area food con diverse specialità enogastronomiche campane.



La musica, oltre alla solidarietà, è stata la grande protagonista della serata grazie all’esibizione di due grandi artisti come Erminio Sinni e Ciccio Merolla che hanno fatto cantare tutti i presenti con i loro successi. A far scatenare il pubblico in pista ci hanno pensato i Dj Max Zotti, Cerchietto, Alessandra Argentino e il giovanissimo Joe C.


L'evento è stato presentato da Valentino Voice e le coreografie sono state realizzate da Red Monium art.

Tra i tanti presenti anche l’attore Sergio Assisi, volto noto della televisione italiana, il comico Simone Schettino, il modello Antonio Medugno, le attrici Ludovica Nasti,Gina Amarante, Mariacarla Casillo, Mariasole Di Maio e Fabiola Balestriere e tanti altri volti che non hanno voluto far mancare la loro presenza. Fra questi il Direttore Generale dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva.

Da sottolineare il fatto che tutti i lavoratori del Nabilah, le Hostess, il personale della sicurezza, i tecnici hanno donato la loro giornata lavorativa contribuendo in modo significativo alla riuscita della manifestazione.


Una serata perfettamente riuscita che ha dimostrato come il divertimento e la solidarietà possono coesistere in un connubio perfetto.

       

Si ringraziano quindi i seguenti sponsor per il contributo: CapelloPro, O’Talebano Kebab Store, Gino Sorbillo, 50 Panino di Ciro Salvo, Signora Bettola Gallus, Macelleria di Mare – Il Pescatore e lo Chef, Mozzarè Casearia, Il Monastero Ristovino, Pezzullo, Cuori di Sfogliatella, Pasticceria De Vivo, Cavasete, Tenuta Sant’Agostino, Amoy Caffè, Zebby Animation – Events & Balloon Veneziano Raffaele, Jinferno (linea profumi) e Psico Paris di Titti Petrucci, Clarence Management, Carni Timbone, La Lasagna dal 1990, La Graffa di Edenlandia, Raffaele Caldarelli, gruppo Icc, Terre Pompeiane, Luigi Turboli, Luigi Maffini, Pasticceria Mignone e Pasticceria Casertano, Consorzio di mozzarella doc.


Si ringraziano inoltre i media partner presenti: We Can Dance, Campi Flegrei TV, Divi&Dive, GtChannel, Initaly, Retenews24, Empire Studios Italia.

Share

Tutti gli articoli

Autore: Giovanni Amitrano 23 ottobre 2025
"Chi come me ha attraversato grandi difficoltà mi affascina perché dentro di sé custodisce un sapere che non si trova nei libri: quello di chi ha sofferto, ha resistito e, nonostante tutto, ha continuato a vivere".
Autore: Valentina Manon Santini 23 ottobre 2025
Mercificare il dolore significa offendere tutte le donne che hanno subito davvero violenza — nelle mura domestiche, negli affetti, sul posto di lavoro. Anche chi, come me, ha conosciuto la violenza psicologica: la minaccia di isolamento, il tentativo di ridurti al silenzio, il ricatto sottile che ti vuole annientare, di chi ti dice “ti faccio terra bruciata, non lavorerai più. Questa è pornografia del dolore.
Autore: Felice Massimo De Falco 22 ottobre 2025
In un mondo che corre affannosamente verso l’oblio, dove il tempo divora le tracce dell’esistenza umana come un fiume in piena, Vera Dugo Iasevoli emerge come una guardiana della memoria collettiva. In questo libro, la professoressa non solo documenta fatti, ma infonde un’anima esistenzialista: il cimitero è “un silenzio che parla”, un “dormitorio” in attesa dell’alba eterna, un monito contro l’oblio. Valorizzando Pomigliano d’Arco – terra di patrioti, fede e resilienza – e i suoi avi, l’autrice ci invita a camminare tra le lapidi non come visitatori, ma come eredi di un’eredità immortale. Un’opera avvincente, essenziale per chi cerca radici nel flusso dell’esistenza: sì, si può fare, e si deve leggere.
Autore: Felice Massimo De Falco 5 ottobre 2025
In un’epoca in cui l’essere umano si riduce a un curriculum di successi effimeri, Vincenzo Siniscalchi emerge dal racconto di Domenico Ciruzzi non come un avvocato illustre – il “Maradona del codice penale” , potremmo definirlo con un’immagine che evoca dribbling geniali tra le maglie intricate della legge –, ma come un’esistenza autentica, un Sisifo napoletano che spinge il suo macigno non su per la collina del Palazzo di Giustizia, ma attraverso i vicoli della condizione umana, senza la paura di rotolare giù.
Autore: Redazione 19 settembre 2025
«Io non so perché mi sta succedendo questa cosa, so soltanto che ogni volta che guarisco qualcuno perdo un senso».
Autore: Marianna Marra 30 agosto 2025
Il film non si limita a rappresentare un caso isolato, ma dispiega inevitabilmente il racconto di realtà drammatiche più ampie che, con minuzia di particolari e sfumature emozionali, si fanno corpo e carne attraverso lo schermo.
Autore: Redazione 7 agosto 2025
Sorella Morte è un romanzo che sfida il lettore a confrontarsi con il mistero della vita e della morte, intrecciando il razionale e l’irrazionale in una narrazione avvincente. Il romanzo lascia una domanda esistenziale che risuona oltre le sue pagine: Se il male è un’eredità che scorre nel sangue, possiamo davvero sfuggire al nostro destino, o siamo condannati a ripetere gli errori dei nostri antenati?
Autore: Marianna Marra 28 luglio 2025
"Uno Stato laico deve dare ai cittadini la possibilità di decidere della dignità della propria vita e della propria morte."
Autore: Iazzetta Giuseppe 23 luglio 2025
This is a subtitle for your new post
Autore: Marianna Marra 3 luglio 2025
"I giovani e la salute mentale". Conoscere per normalizzare l'accesso alle cure, normalizzare per non stigmatizzare, non stigmatizzare per prevenire e curare senza paura né pregiudizio. Conoscere per potersi affidare, affidarsi per poter guarire.
Altri post