Appello al voto utile e consapevole

Severino Nappi • 22 settembre 2022

Appello al voto utile e consapevole

È finalmente arrivato il momento di scegliere, di farlo insieme per il meglio. Decenni di governo della sinistra hanno affossato la nostra terra, lasciandola nell’immobilismo e nell’indifferenza, relegandola a satellite della Nazione. La nostra terra merita di più, tutti noi meritiamo di più. Credo che i nostri figli debbano vivere momenti di spensieratezza e stare in strada senza finire vittime dei delinquenti di turno, credo che la sicurezza e la salute, la cura dell’ambiente, i servizi essenziali, siano un diritto e non un’elemosina; credo che in Campania le famiglie e le imprese vadano supportate con gli interventi necessari, a partire dalla pace fiscale con la rottamazione delle cartelle esattoriali, e dall’estensione della Flat Tax a lavoratori dipendenti, pensionati, aziende; con i fondi che sono da spendere bene, senza sprechi, e che non devono restare nel cassetto ad ammuffire come è accaduto finora; con l’avvio di politiche attive del lavoro per creare occupazione. Credo che 500mila cittadini campani che rischiano di restare senza casa a causa della roulette degli abbattimenti vadano aiutati immediatamente con il condono, traguardo di una battaglia di civiltà e di giustizia sociale; credo che si debbano mettere in campo tutte le misure per superare il caro energia, un’emergenza nazionale senza precedenti, adesso, non oltre. Abbiamo la possibilità di cambiare, abbiamo la possibilità di farlo insieme, con la Lega, unico partito che ha davvero a cuore il bene dei cittadini e dei territori. E solo esprimendo il nostro voto, possiamo farlo, chi prima, non vota non prendendosi le proprie responsabilità e non esercitando un sacrosanto diritto, perde poi anche il diritto a lamentarsi. Abbiamo una grande occasione per noi, per i nostri giovani, per il nostro futuro, non sprechiamola. Basta una matita, domenica 25 settembre basta barrare il simbolo della Lega. Da parte mia l’impegno, il coraggio, la passione, la voglia di far sentire finalmente alta e forte la voce della Campania in Parlamento. Io ci credo. Crediamoci.

Severino Nappi, consigliere regionale, è capolista della Lega alla Camera dei deputati nelle liste proporzionali in quattro circoscrizioni: Casoria, Acerra, Somma Vesuviana e Torre del Greco (Campania 1-02).

Share

Tutti gli articoli

Autore: Marianna Marra 3 luglio 2025
"I giovani e la salute mentale". Conoscere per normalizzare l'accesso alle cure, normalizzare per non stigmatizzare, non stigmatizzare per prevenire e curare senza paura né pregiudizio. Conoscere per potersi affidare, affidarsi per poter guarire.
Autore: Marianna Marra 2 luglio 2025
Salvatore Rosolino, la sua leggerezza come lascito di libertà e testimonianza di immortalità.
Autore: Iazzetta Giuseppe 26 maggio 2025
La cura del verde e il suo risvolto psicofisico
Autore: Iazzetta giuseppe 25 maggio 2025
Capitolo 1
Autore: Marianna Marra 19 maggio 2025
Marianna Marra : "Gennaro Regina discende da una famiglia di editori d’arte e librai antiquari dal 1880, custode di quel cordone ombelicale a tre vasi che tutt'ora gli consente un prolifico scambio di sangue con la sua terra madre adorna di storia e di simbologie ".
Autore: Felice Massimo De Falco 16 maggio 2025
La resilienza di Alessia è una sintassi fluida, fatta di un sé che agisce, di sorrisi che trasformano, di una comunità che accoglie, di pause che creano, di una malattia che insegna. È una lingua che rifiuta la fretta e abbraccia la connessione, che trova bellezza nel ritmo lento di un sorriso condiviso. In Ritratti a viva voce, celebrato l'11 maggio 2025 a San Quirico d’Orcia, Alessia è una strofa di un poema collettivo, una donna che, con ogni risata, ricorda al mondo che la resilienza non è solo sopravvivere: è vivere, amare e costruire, un sorriso alla volta.
16 maggio 2025
Il progetto si pone come baluardo contro quella che le promotrici descrivono come una deriva culturale, morale e sociale, proponendo una presenza femminile che coniughi fermezza e cura. «Donne di Destra è un invito a tutte le donne a impegnarsi attivamente, non per occupare spazi di potere, ma per costruire una politica che guardi al futuro senza dimenticare le nostre radici», affermano le quattro fondatrici, evidenziando il ruolo della donna come custode di valori e tradizioni.
Autore: Iazzetta 13 maggio 2025
A due giornate dal termine, si rincorrono i sogni tra dubbi e passione del popolo partenopeo, sempre pronto a sostenere ed osannare i loro amati beniamini. In una stagione tra alti e bassi in cui sembra essersi ritrovata la calma, la serenità e il temperamento visto con intensità nella stagione di "spallettiana" memoria. Quest'anno, tutto sembra possibile, l'ammiccamento al quarto scudetto è avvenuto con successo e il sogno di tanti giovani partenopei e di correre in strada a festeggiare cucito al petto il quarto scudetto napoletano. I sacrifici tanti, ci sono stati, il gioco di Mister Conte ha prodotto ottimi risultati, sebbene qualche lacuna in termini di intensità e di cinismo si sia evidenziata più volte nell'arco della stagione, non ultimo il pareggio di Genoa, in cui la squadra pur producendo un ottimo gioco, si è fatta raggiungere ben due volte. Resta importante mantenere la calma , in questo finale di stagione e tirare fuori gli artigli, lasciar andar via le pressioni e le paure, usare la tenacia e la regolarità che ha contraddistinto i nostri beniamini.
Autore: Mario Sorrentino 12 maggio 2025
Educare alla consapevolezza della sessualità significa rendere più consapevoli i ragazzi rispetto alle inevitabili implicazioni di tipo psichico e sociale che la diversità sessuale comporta.I genitori solitamente aspettano che siano i figli a rivolgere loro delle domande, a loro volta i ragazzi, spesso faticano a fare tali domande per l’imbarazzo che potrebbe comportare. La paura di essere giudicati o di porre quesiti “sbagliati” induce i giovani adolescenti, e non solo, a non confrontarsi né con le figure adulte di riferimento (genitori, insegnanti) né con i pari; i ragazzi e le ragazze cercano le risposte ai loro quesiti sui social, su Internet o su qualche blog spesso gestito da altri pari. Tutto questo genera risposte poco precise ma soprattutto non sempre o non del tutto corrette, con il rischio di diffondere false credenze e aspettative errate sulla sfera sessuale, emotiva e relazionale.
Autore: Felice Massimo De Falco 11 maggio 2025
"Quel che so di loro" è un memoir politico che intreccia analisi storica e riflessione personale, offrendo un ritratto lucido e critico della Seconda Repubblica. Elio Vito emerge come un testimone privilegiato delle trasformazioni del berlusconismo, da esperimento liberale a forza subalterna alla destra, e della crisi della politica italiana, segnata da trasformismo e disaffezione. La sua storia è quella di un radicale che ha cercato di portare i valori di libertà e giustizia in un partito che, col tempo, ha smarrito la propria identità: “La libertà, vince, sempre. Anche le mie dimissioni, in fondo, sono state un piccolo gesto di libertà” .
Altri post