Fare Democratico/Api: "Valorizziamo Pomigliano attraverso il lavoro"

Felice Massimo De Falco • 22 aprile 2023

L'ex consigliere comunale Vincenzo Violante: "Il riformismo molto spesso viene inteso come una ideologia che vuole dei cambiamenti traumatici e violenti e non viene vista come un progressivo cambiamento delle istituzioni e della società, di promuovere il suo progresso, in mondo globalizzato anche Pomigliano deve essere una citta europea, una città come una scatola di contenuti aperti, chiari e onesta. Le professioni come anche il mondo del lavoro è in continuo aggiornamento e in costante evoluzione e per questo che con le esperienze fatte e la cultura totalitaria dei componenti del nostro gruppo modo inclusivo siamo sicuri di procedere nel reciproco rispetto, nella chiarezza sugli ideali, i valori, la cultura politica di un questo progetto democratico e di affrontare le sfide che ci attendono".

Fare democratico rappresenta il ceto professionista della coalizione riformista. Quali doti portate in tale contesto?


Fare democratico e Api rappresenta non solo il ceto professionista della città ma anche il mondo dei lavoratori e il mondo dell’imprenditoria della nostra città avvolte sottovalutata ed abbandonata a sè stessa. La nostra lista vuole rappresentare nelle istituzioni della città il mondo del lavoro nella sua complessità, imprenditori e professionisti, e che mettono a disposizione le loro esperienze, competenze e le loro idee.


Come si coniuga l’idea di riformismo nelle professioni?


Il riformismo molto spesso viene inteso come una ideologia che vuole dei cambiamenti traumatici e violenti e non viene vista come un progressivo cambiamento delle istituzioni e della società, di promuovere il suo progresso, in mondo globalizzato anche Pomigliano deve essere una citta europea, una città come una scatola di contenuti aperti, chiari e onesta. Le professioni come anche il mondo del lavoro è in continuo aggiornamento e in costante evoluzione e per questo che con le esperienze fatte e la cultura totalitaria dei componenti del nostro gruppo modo inclusivo siamo sicuri di procedere nel reciproco rispetto, nella chiarezza sugli ideali, i valori, la cultura politica di un questo progetto democratico e di affrontare le sfide che ci attendono


Siete per la primazia della politica sulla tecnica?


Non siamo primizia della politica sulla tecnica, ma siamo semplicemente persone che hanno voglia e le capacità di aiutare e mettersi a disposizione del nostro territorio.

 

 

Quali sono i temi pregnanti di Fare democratico?


QUALITÀ DELL’ARIA, PIANO URBANO DEL TRAFFICO, PACCHETTO COMMERCIO e INDUSTRIA, SPORT, FAMIGLIA, TECNOLOGIA, i temi sposano in pieno il programma del dott. Russo


Che tipo di città avete in mente?


Una città ecologica e attenta all’Ambiente; Aumento della Raccolta differenziata; Sostenibilità economica per la capacità di generare reddito e lavoro; Sostenibilità sociale e città solidale: sicurezza, e una attenta considerazione delle zone periferiche della città. Valorizzazione del nostro territorio in tutte le sedi istituzionali.




Share

Tutti gli articoli

Autore: Redazione 7 agosto 2025
Sorella Morte di Paolo Itri: un viaggio nel gotico e nel mistero dell’animo umano.
Autore: Marianna Marra 28 luglio 2025
"Uno Stato laico deve dare ai cittadini la possibilità di decidere della dignità della propria vita e della propria morte."
Autore: Iazzetta Giuseppe 23 luglio 2025
This is a subtitle for your new post
Autore: Marianna Marra 3 luglio 2025
"I giovani e la salute mentale". Conoscere per normalizzare l'accesso alle cure, normalizzare per non stigmatizzare, non stigmatizzare per prevenire e curare senza paura né pregiudizio. Conoscere per potersi affidare, affidarsi per poter guarire.
Autore: Marianna Marra 2 luglio 2025
Salvatore Rosolino, la sua leggerezza come lascito di libertà e testimonianza di immortalità.
Autore: Iazzetta Giuseppe 26 maggio 2025
La cura del verde e il suo risvolto psicofisico
Autore: Iazzetta giuseppe 25 maggio 2025
Capitolo 1
Autore: Marianna Marra 19 maggio 2025
Marianna Marra : "Gennaro Regina discende da una famiglia di editori d’arte e librai antiquari dal 1880, custode di quel cordone ombelicale a tre vasi che tutt'ora gli consente un prolifico scambio di sangue con la sua terra madre adorna di storia e di simbologie ".
Autore: Felice Massimo De Falco 16 maggio 2025
La resilienza di Alessia è una sintassi fluida, fatta di un sé che agisce, di sorrisi che trasformano, di una comunità che accoglie, di pause che creano, di una malattia che insegna. È una lingua che rifiuta la fretta e abbraccia la connessione, che trova bellezza nel ritmo lento di un sorriso condiviso. In Ritratti a viva voce, celebrato l'11 maggio 2025 a San Quirico d’Orcia, Alessia è una strofa di un poema collettivo, una donna che, con ogni risata, ricorda al mondo che la resilienza non è solo sopravvivere: è vivere, amare e costruire, un sorriso alla volta.
16 maggio 2025
Il progetto si pone come baluardo contro quella che le promotrici descrivono come una deriva culturale, morale e sociale, proponendo una presenza femminile che coniughi fermezza e cura. «Donne di Destra è un invito a tutte le donne a impegnarsi attivamente, non per occupare spazi di potere, ma per costruire una politica che guardi al futuro senza dimenticare le nostre radici», affermano le quattro fondatrici, evidenziando il ruolo della donna come custode di valori e tradizioni.
Altri post