Fare Democratico/Api: "Valorizziamo Pomigliano attraverso il lavoro"

Felice Massimo De Falco • 22 aprile 2023

L'ex consigliere comunale Vincenzo Violante: "Il riformismo molto spesso viene inteso come una ideologia che vuole dei cambiamenti traumatici e violenti e non viene vista come un progressivo cambiamento delle istituzioni e della società, di promuovere il suo progresso, in mondo globalizzato anche Pomigliano deve essere una citta europea, una città come una scatola di contenuti aperti, chiari e onesta. Le professioni come anche il mondo del lavoro è in continuo aggiornamento e in costante evoluzione e per questo che con le esperienze fatte e la cultura totalitaria dei componenti del nostro gruppo modo inclusivo siamo sicuri di procedere nel reciproco rispetto, nella chiarezza sugli ideali, i valori, la cultura politica di un questo progetto democratico e di affrontare le sfide che ci attendono".

Fare democratico rappresenta il ceto professionista della coalizione riformista. Quali doti portate in tale contesto?


Fare democratico e Api rappresenta non solo il ceto professionista della città ma anche il mondo dei lavoratori e il mondo dell’imprenditoria della nostra città avvolte sottovalutata ed abbandonata a sè stessa. La nostra lista vuole rappresentare nelle istituzioni della città il mondo del lavoro nella sua complessità, imprenditori e professionisti, e che mettono a disposizione le loro esperienze, competenze e le loro idee.


Come si coniuga l’idea di riformismo nelle professioni?


Il riformismo molto spesso viene inteso come una ideologia che vuole dei cambiamenti traumatici e violenti e non viene vista come un progressivo cambiamento delle istituzioni e della società, di promuovere il suo progresso, in mondo globalizzato anche Pomigliano deve essere una citta europea, una città come una scatola di contenuti aperti, chiari e onesta. Le professioni come anche il mondo del lavoro è in continuo aggiornamento e in costante evoluzione e per questo che con le esperienze fatte e la cultura totalitaria dei componenti del nostro gruppo modo inclusivo siamo sicuri di procedere nel reciproco rispetto, nella chiarezza sugli ideali, i valori, la cultura politica di un questo progetto democratico e di affrontare le sfide che ci attendono


Siete per la primazia della politica sulla tecnica?


Non siamo primizia della politica sulla tecnica, ma siamo semplicemente persone che hanno voglia e le capacità di aiutare e mettersi a disposizione del nostro territorio.

 

 

Quali sono i temi pregnanti di Fare democratico?


QUALITÀ DELL’ARIA, PIANO URBANO DEL TRAFFICO, PACCHETTO COMMERCIO e INDUSTRIA, SPORT, FAMIGLIA, TECNOLOGIA, i temi sposano in pieno il programma del dott. Russo


Che tipo di città avete in mente?


Una città ecologica e attenta all’Ambiente; Aumento della Raccolta differenziata; Sostenibilità economica per la capacità di generare reddito e lavoro; Sostenibilità sociale e città solidale: sicurezza, e una attenta considerazione delle zone periferiche della città. Valorizzazione del nostro territorio in tutte le sedi istituzionali.




Share

Tutti gli articoli

Autore: Felice Massimo De Falco 5 maggio 2025
“La follia non è solo un’ombra, ma una luce che illumina il genio. Nei miei studi su grandi personalità, ho visto come il dolore mentale possa trasformarsi in forza creativa". Ghaem i, con quest’opera, ci invita a ripensare la leadership attraverso la lente della psichiatria, mostrando come qualità legate a disturbi dell’umore – realismo, empatia, resilienza e creatività – abbiano reso leader come Lincoln e Churchill eccezionali in tempi di crisi, mentre figure come Sherman e Ted Turner hanno brillato per la creatività bipolare. Combinando storia e psichiatria, Ghaemi dimostra che la ‘normalità’ di leader come Chamberlain o Bush può fallire, e che persino alcune follie, come la psicosi, possono generare dispotismo, offrendo una visione audace che destigmatizza la malattia mentale e ne rivela i benefici per la società.” La prefazione è a cura della professoressa Liliana Dell'Osso, Presidente della Società italiana di Psichiatria.
Autore: Felice Massimo De Falco 3 maggio 2025
La sua mission è tornare a considerare i pazienti come persone prima ancora che malati.
Autore: Felice Massimo De Falco 3 maggio 2025
Pomigliano d’Arco, città operosa alle pendici del Vesuvio, non è solo un crocevia di industrie e tradizioni, ma un vero e proprio arcipelago di talenti, dove ogni istituto scolastico rappresenta un’isola di eccellenza, pronta a sfidare gli stereotipi sulla Generazione Z.
Autore: Marianna Marra 2 maggio 2025
"Esiste una umanità che è rEsistenza e che fa tantissimo anche lontano dai riflettori, lontano da tutto. Piccoli gesti che però ci permettono di rimanere Umani".
Autore: Redazione 25 aprile 2025
Si è tenuto il 14 aprile, al Senato della Repubblica l'evento " La Bellezza come cura ", un'importante occasione di riflessione e confronto sul ruolo della dermocosmesi sociale nel supporto ai pazienti oncologici e alle persone in condizioni di fragilità.
Autore: Felice Massimo De Falco 25 aprile 2025
Maria Parente è un cruciverba di aspirazioni più o meno compiute, sospinta dalla bellezza, l’intelligenza e la passione..
Autore: Felice Massimo De Falco 21 aprile 2025
Ora la Chiesa è chiamata a sfide complesse: saprà guardarle in faccia o ripiegarsi nell’arida liturgia?
Autore: Felice Massimo De Falco 19 aprile 2025
Sono sere umide di primavera, e la Napoli degli “addetti ai lavori” sembra trattenere il fiato.
Autore: Marianna Marra 19 aprile 2025
"Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena stasera".
Autore: Marianna Marra 8 aprile 2025
Tratto da “Fuochi” di Marguerite Yourcenar. Lina Sastri in Maria Maddalena - regia e drammaturgia di Lina Sastri - costumi di Lina Sastri. Sabato 12 Aprile 2025 ore 20,30 presso DOMUS ARS FONDAZIONE IL CANTO DI VIRGILIO Via Santa Chiara, 10 (NA). 
Altri post