Giffoni Film Festival: da domani fino al 29 luglio la rassegna dedicata agli "Indispensabili"

Alessia De Filippo • 19 luglio 2023

Partirà domani, Giovedì 20 Luglio, alle 17.30 il Giffoni 53.  Ragazzi e ragazze pronte a raccontare bellezza e libertà. Il tema è Indispensabili con il simbolo di una mano sempre pronta ad aiutare e confrontarsi con l’altro. Dal 20 al 29 Luglio i volti di giovani saranno pronti a fare rete con le mani aperte. I saluti di Papa Francesco

Dalla nostra inviata Alessia De Filippo


Partirà domani, Giovedì 20 Luglio, alle 17.30 il Giffoni 53 a cui sarò presente.

Si respira nell’aria dell’intera città, ma in particolare nella cittadella del Cinema di Giffoni, già una grande emozione e gran fermento. Il blu carpet che accoglierà gli ospiti, è già posizionato, mancano solo gli innumerevoli ragazzi che con i loro sorrisi illumineranno tutto.


Non è tutto!! A rendere ancora più felici tutti Domenica 16 luglio durante l’Angelus, Papa Francesco, ha inviato un messaggio di auguri: "Desidero ringraziare coloro che svolgono attività estive con i bambini e i ragazzi, in questo contesto rivolgo un particolare augurio per la prossima edizione del Giffoni Film Festival, dove i protagonisti assoluti sono i giovani!".


Questo augurio rappresenta non solo uno sprone incredibile a continuare con determinazione e, come condivide Claudio Gubitosi, a farlo avendo come esclusivo riferimento i nostri giovani.


Ragazzi e ragazze pronte a raccontare bellezza e libertà. Il tema è Indispensabili con il simbolo di una mano sempre pronta ad aiutare e confrontarsi con l’altro. Dal 20 al 29 Luglio i volti di giovani saranno pronti a fare rete con le mani aperte.


Ne vedremo delle belle!

 

Share

Tutti gli articoli

Autore: Felice Massimo De Falco 3 maggio 2025
La sua mission è tornare a considerare i pazienti come persone prima ancora che malati.
Autore: Felice Massimo De Falco 3 maggio 2025
Pomigliano d’Arco, città operosa alle pendici del Vesuvio, non è solo un crocevia di industrie e tradizioni, ma un vero e proprio arcipelago di talenti, dove ogni istituto scolastico rappresenta un’isola di eccellenza, pronta a sfidare gli stereotipi sulla Generazione Z.
Autore: Marianna Marra 2 maggio 2025
"Esiste una umanità che è rEsistenza e che fa tantissimo anche lontano dai riflettori, lontano da tutto. Piccoli gesti che però ci permettono di rimanere Umani".
Autore: Redazione 25 aprile 2025
Si è tenuto il 14 aprile, al Senato della Repubblica l'evento " La Bellezza come cura ", un'importante occasione di riflessione e confronto sul ruolo della dermocosmesi sociale nel supporto ai pazienti oncologici e alle persone in condizioni di fragilità.
Autore: Felice Massimo De Falco 25 aprile 2025
Maria Parente è un cruciverba di aspirazioni più o meno compiute, sospinta dalla bellezza, l’intelligenza e la passione..
Autore: Felice Massimo De Falco 21 aprile 2025
Ora la Chiesa è chiamata a sfide complesse: saprà guardarle in faccia o ripiegarsi nell’arida liturgia?
Autore: Felice Massimo De Falco 19 aprile 2025
Sono sere umide di primavera, e la Napoli degli “addetti ai lavori” sembra trattenere il fiato.
Autore: Marianna Marra 19 aprile 2025
"Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena stasera".
Autore: Marianna Marra 8 aprile 2025
Tratto da “Fuochi” di Marguerite Yourcenar. Lina Sastri in Maria Maddalena - regia e drammaturgia di Lina Sastri - costumi di Lina Sastri. Sabato 12 Aprile 2025 ore 20,30 presso DOMUS ARS FONDAZIONE IL CANTO DI VIRGILIO Via Santa Chiara, 10 (NA). 
Autore: Felice Massimo De Falco 3 aprile 2025
La Notte Nazionale del Liceo Classico torna con la sua XI edizione, e il Liceo Vittorio Imbriani di Pomigliano d’Arco (Na) è pronto ad accendere i riflettori sul valore intramontabile della cultura classica.
Altri post