I TREND MAKE-UP DEL 2022

Raffaella Braccolino • 26 marzo 2022

I trend Make-up della primavera-estate 2022

Per il 2022 si prevede lo stradominio dei colori accesi e dei glitter, che ci racconta di una certa voglia di positività e di leggerezza. Ritrovare o scoprire il piacere di giocare con ombretti e rossetti esprime un'attitudine all'allegria e al glamour meno impostato e più creativo.

Scopriamo le tendenze trucco 2022 più cool e interessanti


Sopracciglia Selvagge


Naturali e solo appena ritoccate, ma sempre e comunque ben pettinate verso l'altro e soprattutto fissate: è questo l'identikit delle sopracciglia del 2022. E se non abbiamo il pelo giusto per un effetto così wild, allora via libera al disegno precisissimo con brow pen e matite.


Labbra Anni 90 rivisitate


Uno dei maxi trend makeup del 2022 è quello delle labbra ombré in stile Anni 90 in particolare sui toni del marrone. Il contorno è decisamente più scuro del rossetto applicato all'interno ma a differenza dello stile passato, i due colori sono ben amalgamati tra loro: la sfumatura invece che lo stacco netto è decisamente più elegante.


La base soft matte


A quanto pare, le basi glowy, luminosissime, verranno sostituite da quelle altrettanto leggere ma più matte, per ricreare un effetto naturalissimo e molto radioso, tela perfetta per look estra.


Gli Occhi


Lo sguardo è protagonista! 

Saranno decorati dai glitter, che siano in formato ombretto, che siano pressati, in polvere libera oppure applicati.


Very Peri mania


Il colore di partenza del Very Peri, creato da Pantone è il blu pervinca, nome derivato dall’omonimo fiore, con toni di celeste-violetto tendente al grigio. Per definizione è da sempre associato all’alleviare l’ansia e lo stress, come avviene per l’azzurro e il turchese. Il Very Peri contiene però un sottotono viola e rosso. Proprio questo è il colore simbolo del 2022.


Dicono che ci darà lo stimolo a reinventarci. A ritrovare creatività, calma e anche entusiasmo. E noi abbiamo voglia di crederci


Share

Tutti gli articoli

Autore: Felice Massimo De Falco 3 maggio 2025
La sua mission è tornare a considerare i pazienti come persone prima ancora che malati.
Autore: Felice Massimo De Falco 3 maggio 2025
Pomigliano d’Arco, città operosa alle pendici del Vesuvio, non è solo un crocevia di industrie e tradizioni, ma un vero e proprio arcipelago di talenti, dove ogni istituto scolastico rappresenta un’isola di eccellenza, pronta a sfidare gli stereotipi sulla Generazione Z.
Autore: Marianna Marra 2 maggio 2025
"Esiste una umanità che è rEsistenza e che fa tantissimo anche lontano dai riflettori, lontano da tutto. Piccoli gesti che però ci permettono di rimanere Umani".
Autore: Redazione 25 aprile 2025
Si è tenuto il 14 aprile, al Senato della Repubblica l'evento " La Bellezza come cura ", un'importante occasione di riflessione e confronto sul ruolo della dermocosmesi sociale nel supporto ai pazienti oncologici e alle persone in condizioni di fragilità.
Autore: Felice Massimo De Falco 25 aprile 2025
Maria Parente è un cruciverba di aspirazioni più o meno compiute, sospinta dalla bellezza, l’intelligenza e la passione..
Autore: Felice Massimo De Falco 21 aprile 2025
Ora la Chiesa è chiamata a sfide complesse: saprà guardarle in faccia o ripiegarsi nell’arida liturgia?
Autore: Felice Massimo De Falco 19 aprile 2025
Sono sere umide di primavera, e la Napoli degli “addetti ai lavori” sembra trattenere il fiato.
Autore: Marianna Marra 19 aprile 2025
"Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena stasera".
Autore: Marianna Marra 8 aprile 2025
Tratto da “Fuochi” di Marguerite Yourcenar. Lina Sastri in Maria Maddalena - regia e drammaturgia di Lina Sastri - costumi di Lina Sastri. Sabato 12 Aprile 2025 ore 20,30 presso DOMUS ARS FONDAZIONE IL CANTO DI VIRGILIO Via Santa Chiara, 10 (NA). 
Autore: Felice Massimo De Falco 3 aprile 2025
La Notte Nazionale del Liceo Classico torna con la sua XI edizione, e il Liceo Vittorio Imbriani di Pomigliano d’Arco (Na) è pronto ad accendere i riflettori sul valore intramontabile della cultura classica.
Altri post