I TREND MAKE-UP DEL 2022

Raffaella Braccolino • 26 marzo 2022

I trend Make-up della primavera-estate 2022

Per il 2022 si prevede lo stradominio dei colori accesi e dei glitter, che ci racconta di una certa voglia di positività e di leggerezza. Ritrovare o scoprire il piacere di giocare con ombretti e rossetti esprime un'attitudine all'allegria e al glamour meno impostato e più creativo.

Scopriamo le tendenze trucco 2022 più cool e interessanti


Sopracciglia Selvagge


Naturali e solo appena ritoccate, ma sempre e comunque ben pettinate verso l'altro e soprattutto fissate: è questo l'identikit delle sopracciglia del 2022. E se non abbiamo il pelo giusto per un effetto così wild, allora via libera al disegno precisissimo con brow pen e matite.


Labbra Anni 90 rivisitate


Uno dei maxi trend makeup del 2022 è quello delle labbra ombré in stile Anni 90 in particolare sui toni del marrone. Il contorno è decisamente più scuro del rossetto applicato all'interno ma a differenza dello stile passato, i due colori sono ben amalgamati tra loro: la sfumatura invece che lo stacco netto è decisamente più elegante.


La base soft matte


A quanto pare, le basi glowy, luminosissime, verranno sostituite da quelle altrettanto leggere ma più matte, per ricreare un effetto naturalissimo e molto radioso, tela perfetta per look estra.


Gli Occhi


Lo sguardo è protagonista! 

Saranno decorati dai glitter, che siano in formato ombretto, che siano pressati, in polvere libera oppure applicati.


Very Peri mania


Il colore di partenza del Very Peri, creato da Pantone è il blu pervinca, nome derivato dall’omonimo fiore, con toni di celeste-violetto tendente al grigio. Per definizione è da sempre associato all’alleviare l’ansia e lo stress, come avviene per l’azzurro e il turchese. Il Very Peri contiene però un sottotono viola e rosso. Proprio questo è il colore simbolo del 2022.


Dicono che ci darà lo stimolo a reinventarci. A ritrovare creatività, calma e anche entusiasmo. E noi abbiamo voglia di crederci


Share

Tutti gli articoli

Autore: Marianna Marra 30 agosto 2025
Il film non si limita a rappresentare un caso isolato, ma dispiega inevitabilmente il racconto di realtà drammatiche più ampie che, con minuzia di particolari e sfumature emozionali, si fanno corpo e carne attraverso lo schermo.
Autore: Redazione 7 agosto 2025
Sorella Morte è un romanzo che sfida il lettore a confrontarsi con il mistero della vita e della morte, intrecciando il razionale e l’irrazionale in una narrazione avvincente. Il romanzo lascia una domanda esistenziale che risuona oltre le sue pagine: Se il male è un’eredità che scorre nel sangue, possiamo davvero sfuggire al nostro destino, o siamo condannati a ripetere gli errori dei nostri antenati?
Autore: Marianna Marra 28 luglio 2025
"Uno Stato laico deve dare ai cittadini la possibilità di decidere della dignità della propria vita e della propria morte."
Autore: Iazzetta Giuseppe 23 luglio 2025
This is a subtitle for your new post
Autore: Marianna Marra 3 luglio 2025
"I giovani e la salute mentale". Conoscere per normalizzare l'accesso alle cure, normalizzare per non stigmatizzare, non stigmatizzare per prevenire e curare senza paura né pregiudizio. Conoscere per potersi affidare, affidarsi per poter guarire.
Autore: Marianna Marra 2 luglio 2025
Salvatore Rosolino, la sua leggerezza come lascito di libertà e testimonianza di immortalità.
Autore: Iazzetta Giuseppe 26 maggio 2025
La cura del verde e il suo risvolto psicofisico
Autore: Iazzetta giuseppe 25 maggio 2025
Capitolo 1
Autore: Marianna Marra 19 maggio 2025
Marianna Marra : "Gennaro Regina discende da una famiglia di editori d’arte e librai antiquari dal 1880, custode di quel cordone ombelicale a tre vasi che tutt'ora gli consente un prolifico scambio di sangue con la sua terra madre adorna di storia e di simbologie ".
Autore: Felice Massimo De Falco 16 maggio 2025
La resilienza di Alessia è una sintassi fluida, fatta di un sé che agisce, di sorrisi che trasformano, di una comunità che accoglie, di pause che creano, di una malattia che insegna. È una lingua che rifiuta la fretta e abbraccia la connessione, che trova bellezza nel ritmo lento di un sorriso condiviso. In Ritratti a viva voce, celebrato l'11 maggio 2025 a San Quirico d’Orcia, Alessia è una strofa di un poema collettivo, una donna che, con ogni risata, ricorda al mondo che la resilienza non è solo sopravvivere: è vivere, amare e costruire, un sorriso alla volta.
Altri post